sab 11 set | Provincia dell'Aquila

Abruzzo sotto le stelle

Non accontentarti di guardare il cielo. Ammiralo al momento giusto con un esperto!
Abruzzo sotto le stelle

Orario & Sede

11 set, 17:00
Provincia dell'Aquila, Campo Imperatore, 67100 L'Aquila AQ, Italia

L'evento

Non contenti di farvi viaggiare in lungo e in largo, abbiamo deciso di portarvi più in alto.

PROGRAMMA Ritrovo a Campo Imperatore, Abruzzo, sabato 11 Settembre dalle ore 17 in poi. Amiamo conoscere nuovi viaggiatori e non vogliamo rischiare di perdere nemmeno un minuto! 

Per questo aspetteremo l’ora di cena conoscendoci, chiacchierando e facendo aperitivo tutti insieme ammirando l’allungarsi del tramonto sulla maestosa catena del Gran Sasso.

Cena presso l’ostello “Lo Zio” in cui pernotteremo. 

Menù riservato al gruppo comprendente due portate e una bibita piccola.

Dalle ore 20:30 circa liberiamo il bambino che c’è in noi, prendendo posto sotto al cielo stellato insieme a Emanuele Cambiotti, un astro guida certificata. Trascorreremo la serata osservando i crateri lunari e la volta celeste attraverso un telescopio professionale, ascoltando racconti, spiegazioni e curiosità sulla galassia intera e sui corpi che vi transitano, come pianeti, nebulose, stelle e costellazioni. Sicuramente ancora emozionati da tutto quello che avremo visto, sarà difficile prendere sonno, ma a lezione finita, poco dopo le 23.30 circa, saremo liberi di andare a riposare. 

A svegliarci al mattino di domenica 12, sarà l’entusiasmo per il trekking panoramico che ci aspetta. Colazione alle ore 7:30 circa e partenza per il sentiero che corre lungo un crinale del Gran Sasso. Il percorso prevede una salita con un buon dislivello, ma ognuno la potrà percorrere al suo passo e la visuale sarà completamente libera, quindi nessuno si perderà di vista. Una volta arrivati alla prima baita proseguiremo il percorso tutti insieme, camminando fino a Punta Aquila a 2498 mt s.l.m . Potremo firmare il libro visitatori legato alla croce, ammirare il panorama conquistato e goderci un momento di libertà e gioia irripetibile. Uno spuntino, qualche foto ricordo che non guastano mai e partiremo per il ritorno. La durata del trekking è di circa 4 ore e 30, 2 ore e 30 all’andata e 2 al ritorno. Il dislivello è di circa 400 metri totali e si presenta solamente all’andata nella prima parte e a metà strada. Il livello dell’intero trek è di difficoltà E, quindi il sentiero è praticabile da chiunque abbia un minimo di allenamento.

Una volta rientrati a Campo Imperatore, ognuno sarà libero di scegliere se fermarsi in baita per pranzare prima di ripartire, o se avviarsi e fermarsi a mangiare lungo il tragitto verso casa.

COSA PORTARE Tutto l’occorrente per una notte fuori, un abbigliamento più pesante per la lezione astronomica serale. Abbigliamento leggero per trekking, cappellino, scarpe da trekking comode, zaino con almeno un litro d’acqua e qualche snacks.

DA SAPERE

Escursione dedicata ai viaggiatori tra i 25 e i 35 anni circa, POSTI LIMITATI: N 15.

Partecipando a questa escursione contribuisci alla donazione annuale ad una associazione ONLUS regionale, grazie.

COSTI:

Cosa comprende la quota: serata astronomica con esperto, pernotto in camerata, cena, assicurazione medica di base, assistente agenzia per tutto il week end. Il costo è di 149 EURO.

Cosa non comprende la quota: assicurazione annullamento e tutto quello non indicato alla voce “cosa comprende la quota”. In caso di impossibilità di uscita in merito a restrizioni COVID-19, la quota verrà risarcita, trasformata in voucher non nominativo (e quindi anche regalabile), della validità di un anno solare.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

e-mail gajjey@hotmail.it

WhatsApp Giada 3515373455

Direzione tecnica Top travel experience, Rimini.

Condividi questo evento