dom 02 mag | Fusignano

Biciclettata e degustazione (25/35 anni)

Alla scoperta della bassa Romagna tra sapori e panorama

Orario & Sede

02 mag, 09:00
Fusignano, 48032 Fusignano RA, Italia

L'evento

Una giornata in bicicletta alla scoperta della bassa Romagna, concludendo con una degustazione di vino locale direttamente nella cantina di riferimento! 

PROGRAMMA:

Ritrovo ore 9.00 presso Cantine Randi a Fusignano, Ravenna.

Breve briefing di presentazione e partenza con bicicletta muscolare.

Il percorso ad anello che seguiremo parte con un breve tratto asfaltato, trasformandosi in uno stradino di campagna, per alternarsi fino al rientro nel secondo pomeriggio con sentieri sterrati. Accompagnati da una pedalata “slow”, che ci permetta di godere della vista panoramica sulla natura e sulle campagne Ravennate, approfitteremo di qualche sosta per rilassarci all’ombra degli alberi. In questo tragitto alla riscoperta dei territori Romagnoli e del turismo di prossimità, cammineremo per le stanze di un edificio diventato un museo a cielo aperto, reso ancora più celebre dopo esser diventato palcoscenico cinematografico; costeggeremo il Reno lungo la pista ciclabile sulle sue sponde, ammirandone il lento scorrere verso il mare; attraverseremo il fiume con il traghetto per pedalare ammirando fenicotteri rosa, intenti a riposarsi nelle incantevoli Valli di Comacchio e rientreremo alle Cantine sorridendo ai vigneti che ci circondano.

Durante la pedalata si terrà il passo del più lento, senza avere fretta di concludere il percorso, bensì godendosi a pieno la giornata. Il pranzo sarà al sacco e ognuno potrà tenere il proprio in uno zaino che porterà con sé durante il tragitto.

Rientreremo dalla biciclettata ad orario aperitivo, circa alle ore 17.00. Ad attenderci ci sarà una selezione di cinque differenti vini, prodotti dai vitigni negli anni precedenti. Degusteremo così un prodotto locale, esportato a livello internazionale, concludendo la nostra giornata alla scoperta della Bassa Romagna anche attraverso i suoi sapori.

DETTAGLI E COSTI:

Lunghezza: circa 45km

Livello difficoltà: facile 

Il percorso è totalmente pianeggiante e prevede diverse tappe, tuttavia per chi non fosse abituato a pedalare e non si sentisse sicuro, è possibile sostituire la bici muscolare con una a pedalata assistita €35.00 di noleggio.

Dotazione personale consigliata: abbigliamento comodo, scarpe sportive, cappello, zaino con pranzo al sacco e acqua.

Possibilità di portarsi il proprio mezzo da casa, previo avviso.

La quota comprende bicicletta a noleggio, percorso con guida certificata, assicurazione medica, degustazione di vini locale e assistente agenzia per tutta la durata dell'escursione. Il costo della giornata è di 55 euro a persona.

La quota non comprende: tutto ciò che non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DA SAPERE:

Escursione dedicata ai viaggiatori tra i 25 e i 35 anni circa, POSTI LIMITATI: solo 20.

Stesso programma dedicato ai viaggiatori over 35 in data 9 maggio.

Partecipando a questa escursione contribuisci alla donazione annuale ad una associazione ONLUS regionale, grazie.

In caso di impossibilità di uscita in merito a restrizioni COVID-19, la quota verrà totalmente risarcita.

Per informazioni sui gruppi, costi, etc. e prenotazioni:

E-mail gajjey@hotmail.it

WhatsApp 351 5373455

Direzione tecnica Top Experience Travel, Rimini.

Condividi questo evento

  • Amazon - cerchio grigio
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram
  • LinkedIn - cerchio grigio
©2020 di World travel to be more.