dom 27 giu | Portonovo

Sup al tramonto e trekking sul Monte Conero

Il Conero dall'alto... e dal basso!
Sup al tramonto e trekking sul Monte Conero

Orario & Sede

27 giu, 10:00
Portonovo, 60129 Portonovo AN, Italia

L'evento

La Riviera del Conero è un "must to visit" per questa estate 2021. Noi ve la mostriamo in un modo davvero unico!

PROGRAMMA

Ritrovo ore 10 circa presso Portonovo, Marche. 

Briefing con guida e partenza per un trekking a Monte Conero, un promontorio composto da più pareti rocciose a picco sul mare. Sopra tutta la sua superficie si estende il Parco Naturale del Conero, una riserva di specie animali e vegetali ricca di sentieri panoramici. Il nostro percorso durerà circa tre ore e avrà un dislivello minimo,  rendendo il cammino alla portata di tutti. Il trek è di livello di difficoltà E (livello facile), ma necessita lo stesso di un minimo di preparazione fisica a causa delle temperature tipiche dei mesi estivi. 

Una volta rientrati sulla costa ci tufferemo nelle acque cristalline di Portonovo, vanto per tutta la regione. 

Ogni partecipante potrà scegliere se pranzare al sacco o se mangiare al ristorante con il menù convenzionato dedicato al gruppo. Dopo l'avventura mattutina saremo liberi di rilassarci, nuotare, giocare a beach volley, e molto altro!

Dopo un pomeriggio da vacanzieri saremo pronti per la seconda attività sportiva della giornata: un itinerario al tramonto interamente percorso a bordo di un paddle*. Briefing con la guida di riferimento e partenza lungo la riviera del Conero per ammirare la maestosa falesia (la scarpata rocciosa che distingue Monte Conero) vista dall'alto in mattinata. Pagaiare davanti a questo spettacolo della natura sarà già una grandissima emozione, ma a rendere particolare la nostra esperienza sarà la luce rossa e arancione del tramonto. Una golden hour come non l'avete mai vista! 

Rientro previsto sulla costa alle ore 20:30 circa.

*Dovesse esserci onda bassa, il SUP verrà sostituito con la canoa.

COSA PORTARE 

Abbigliamento leggero per trekking, cappellino, crema solare, scarpe da trekking comode, zaino con almeno un litro d’acqua e qualche snacks.  Potremo lasciare in macchina per la prima giornata il cambio per il pomeriggio: costume, telo, un cambio per la sera, felpa, ciabatte.

DA SAPERE

Escursione dedicata ai viaggiatori tra i 25 e i 35 anni circa, POSTI LIMITATI: N 15.

Per iscriversi è necessario inviare nome, cognome, numero di telefono e saldare la propria quota tramite bonifico bancario.

Partecipando a questa escursione contribuisci alla donazione annuale ad una associazione ONLUS regionale, grazie.

COSTO

Cosa comprende la quota: trekking con guida certificata, SUP con guida certificata, noleggio sup, assicurazione medica di base, assistente agenzia per tutto il giorno. Il costo è di 50 EURO. Cosa non comprende la quota: assicurazione annullamento e tutto quello non indicato alla voce “cosa comprende la quota”.  In caso di impossibilità di uscita in merito a restrizioni COVID-19, la quota verrà risarcita, trasformata in voucher non nominativo (e quindi anche regalabile), della validità di un anno solare.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

e-mail  gajjey@hotmail.it

WhatsApp  3515373455

Direzione tecnica Top travel experience, Rimini.

Condividi questo evento