dom 19 set

|

Genga

Trekking panoramico

E se potessi guardare l'Italia da un altro occhio?

Ups! Questo evento non è più disponibile! Ma...
Scopri gli altri eventi
Trekking panoramico

Orario & Sede

19 set 2021, 09:00

Genga, 60040 Genga AN, Italia

L'evento

"Stavamo camminando da appena un paio di orette, quando ci siamo avvicinati alla sporgenza rimanendo letteralmente a bocca aperta..."  VOGLIA DI TREKKING? 

PROGRAMMA

Partenza di prima mattina domenica 19 Settembre, arrivo a Genga e incontro con guida. 

Colazione veloce per caricare le batterie e breve briefing, pronti per inaugurare la stagione invernale di trekking! 

Il nostro sentiero si districherà nella Valle del Vernino, all’interno della Gola della Rossa! Un’escursione mediamente impegnativa per gustarsi la famosa Grotta del Vernino, i boschi e i panorami della valle omonima, tra il Monte Murano e il Monte Revellone. Con un po’ di fortuna potremo scorgere il volo della coppia di Aquila reale e le tracce del passaggio di lupi e caprioli!

Al termine di questa prima camminata, ci sposteremo con le auto per una manciata di minuti, per raggiungere l'inizio del secondo percorso della giornata. Un sentiero alla portata di tutti, di circa un'oretta di tragitto, ci condurrà allo spettacolare Foro degli Occhialoni!

Da San Vittore alle Chiuse si costeggia il fiume Sentino, salendo per il sentiero che, attraversando prima un rimboschimento di pino e poi un bosco con piante di macchia mediterranea, arriva dopo un breve tratto roccioso al Foro degli Occhialoni, autentica meraviglia geologica creata dalla natura!

Foto ricordo e un bel respiro: è questa la sensazione per cui vale la pena alzarsi presto alla d