sab 12 giu | Colle di Val d'Elsa

Week End in Toscana

All'insegna di strane attività e tantissima natura!
Week End in Toscana

Orario & Sede

12 giu, 12:00
Colle di Val d'Elsa, 53034 Colle di Val d'Elsa SI, Italia

L'evento

Confini con le regioni aperte, voglia di vivere e di godersi la natura in una bella giornata di sole a mille! Ecco una perfetta proposta per il tuo week end!

PROGRAMMA

Partenza in seconda mattinata di sabato 12 Giugno, arrivo al Parco fluviale Alta Val d’Elsa ed incontro con guida ore 14.00.

Ci tuffiamo subito nel vivo delle attività praticando rivertrekking nel torrente formato dalla risorgiva delle Vene. Ognuno indosserà uno zainetto contenente il successivo mezzo di trasporto sul fiume! Il packrafting è composto da un gommone monoposto ed è spinto grazie all'utilizzo di una pagaia. Una delle prime tappe del percorso sarà la cascata del Diborrato, il corridoio fluviale ricco di vegetazione ci illuderà di star attraversando la Foresta Amazzonica.

Ci muoveremo come un piccolo manipolo di esploratori, pronti a superare gli ostacoli seguendo le istruzioni del “capo spedizione”.

Una volta terminate le attività pomeridiane ci dirigeremo verso Agriturismo Tenuta di Mensanello, per sistemarci nelle camere e rifocillarci tutti insieme, tra piatti locali e risate. La cena, già compresa nel prezzo, prevederà tagliere della casa, grigliata mista di carne, dolce casalingo tradizionale e degustazione di 3 differenti tipi di vino. 

L'indomani, domenica 13 giugno, procederemo al check out alle ore 09.00.

Ci dirigeremo al punto d’incontro con la guida, per una lezione introduttiva al footbike, un monopattino più stabile del normale grazie alle ruote grandi come quelle di una bicicletta, a freni e manubrio solidi e compatti.

Partiremo con la Footbike dall’abbazia di Abbadia Isola, un suggestivo punto tappa per i pellegrini che giornalmente passano lungo Via Francigena, una delle più antiche e lunghe vie di pellegrinaggio europee. Attraverseremo questa via medievale immersi nelle colline del Chianti della Val d’Elsa alla scoperta di bellissimi scorci di paesaggio e luoghi “ameni” quali le Vene, risorgive che alimentano le verdi acque del fiume Elsa.

Le Vene, una delle principali sorgenti che alimentano il fiume Elsa, sono famose per il colore azzurro delle proprie acque, a cui non mancherà sicuramente un bagno rinfrescante!

DETTAGLI

Lunghezza rivertrek e packrafting: 2,5 Km , 2.5 ore ca

Lunghezza e durata in footbike : 12.0 km , 2 h  30 min ca

DA SAPERE

Escursione dedicata ai viaggiatori tra i 25 e i 35 anni circa, POSTI LIMITATi: N 13.

Partecipando a questa escursione contribuisci alla donazione annuale ad una associazione ONLUS regionale, grazie. (Per più info scrivimi o guarda il mio profilo instagram! @gajjey)

COSTI

Cosa è compreso nella quota: assistente agenzia per tutta la durata del viaggio, sistemazione in camera doppia/tripla in Agriturismo, guide per le attività di packrafting, rivertrekking e footbike, noleggio del packrafting (incl. Caschetto e salvagente),noleggio della footbike, casco, assicurazione medico/bagaglio

Cosa non è compreso: Supplemento in singola, tassa di soggiorno, assicurazione annullamento e tutto ciò che non espressamente indicato alla voce “cosa è compreso”

Il costo è di 185 euro.

In caso di impossibilità di uscita in merito a restrizioni COVID-19, la quota verrà totalmente risarcita.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

e-mail gajjey@hotmail.it

whatsapp +39 351 5373455

Direzione tecnica Top travel experience, Rimini.

Condividi questo evento