• Gajjey - travel to be more

L'AVVENTURA CHE HA RESO INDIMENTICABILE IL MIO SOGGIORNO A LĀNAʻI, ALLE HAWAII.

Aggiornamento: 10 ago

'' Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema. Comprendi?'' J. Sparrow

Gli inconvenienti capitano. Può essere una dimenticanza innocente, un ritardo inaspettato o un imprevisto davvero scomodo. In ognuno di questi casi, la velocità della risoluzione sarà direttamente proporzionale al vostro atteggiamento rispetto alla problematica creatasi.

La pappardella al giorno d'oggi è sempre la stessa: poco tempo per fare le cose, troppa fretta di farle, ansia per inconvenienti a cui non abbiamo voglia e tanto meno tempo da dedicare. Risultato? solo tanto stress, che può trasformare un semplice imprevisto in un'intera giornata "no". Per questo voglio raccontarvi un aneddoto su come rischiai di farmi chilometri e chilometri a piedi sotto il sole cocente in seguito ad un guasto alla macchina e di come non ho mancato una volta sola di raccontarlo ridendo. Perché? Perché non avevo bisogno di controllare il tempo, avevo bisogno di imparare a gestire un certo tipo di situazioni.

Ottobre 2016,Keahiakawelo, Lānaʻi, Isole delle Hawaii.

Terza settimana alle Hawaii e pare di abitarci da sempre. Oggi mi trovo a Lānaʻi, considerata la sesta isola per grandezza, su un totale di sette abitabili. Ho raggiunto questo piccolo paradiso in una decina di minuti d'aereo, con un volo interno. L'aeroporto d'arrivo è una stanza con un ufficio informazioni e un bagno pubblico nella sala d' attesa, composta a sua volta da una dozzina di sedie. Lānaʻi é conosciuta anche come "pineapple island'', perché i suoi terreni sono sempre stati utilizzati per le piantagioni di ananas. Non a caso, le isole delle Hawaii rimangono tra le più importanti esportatrici a livello mondiale di questo frutto, ed è proprio a loro che dobbiamo il commercio delle gold, le ananas di piccola taglia più dolci che ci siano.