top of page
Post: Blog2 Post

Hiking in Campigna domenica 2 Aprile 2023: i segreti della Foresta Sacra

Aggiornamento: 6 apr 2023

Finalmente le prime giornate di sole e tepore, ci spronano ad imitare madre natura. Pronti ad uscire dal letargo invernale e a fiorire rigogliosi, sentiamo quell'energia che ci spinge ad allacciarci gli scarponcini e a partire. E allora... PARTIAMO!

HIKING DI GRUPPO IN CAMPIGNA: IL PROGRAMMA

Fotografia di una cascatella in Campigna
Foto scattata dalla nostra guida, Alberto di STACCALASPINATREKKING

Ritrovo con il gruppo* ed ecoleader ore 9.00 in Campigna, presso Albergo Lo Scoiattolo. Presentazione della guida ambientale locale e breve briefing sul percorso, frizzanti per la splendida giornata che ci aspetta. Ci avventureremo nel bosco misto meno conosciuto, toccando di chilometro in chilometro chicche e segreti di questa foresta magica. Ammireremo la storia della natura, respirando l'aria di un albero centenario e ci affacceremo al confine della riserva integrale di Sasso Fratino, patrimonio UNESCO!

Il rientro alle macchine è previsto per le 14:30 massimo, dove si potrà scegliere se fermarsi a mangiare qualcosa insieme o ripartire per casa.


SCHEDA DEL PERCORSO DI DOMENICA 2 APRILE 2023

  • Percorso ad anello, con chicche fuori dal sentiero

  • Lunghezza: 11km Dislivello: 400 metri

  • Difficoltà: E (escursionistica)

  • Tipo di suolo: terreno e boscaglia

  • Sentiero principalmente al coperto, nel bosco

CHI PUÒ PARTECIPARE

L'uscita è dedicata a viaggiatori under 45 anni circa, che abbiano un minimo di preparazione fisica, vista la lunghezza del percorso e la durata prevista per l'uscita. Se sei in dubbio scrivimi su Whatsapp, ne parleremo insieme! (Giada 351 5373455) Per il resto, che tu venga in solitaria, in coppia o con amici, l'accoglienza sarà sempre al massimo! Questo percorso è adatto anche ai nostri amici a 4 zampe!


ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA PER UN HIKING IN GIORNATA

Albero secolare a Campigna
Ma la meraviglia? Foto di STACCALASPINATREKKING

Per questa giornata ti serviranno un abbigliamento tecnico adeguato, uno zaino, acqua e snacks. *Qualche giorno prima dell'uscita verrà creato un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti, dove risponderemo ad eventuali dubbi e sarà possibile organizzarsi con le macchine per arrivare insieme al punto di incontro. Intanto però, vediamo il necessario un po' nello specifico. Ti suggeriamo un abbigliamento a strati, con tessuti adatti alle attività fisica. Sconsigliamo il cotone a contatto con la pelle, che una volta bagnato tende a raffreddarsi. Dopo il primo capo tecnico, segue un pile / un maglione / una felpa che possa tenere calore e una giacca antivento che protegga il corpo.


Le calzature sono davvero importanti, anche se per un hiking in giornata. I calzetti devono essere adatti alla stagione e all'altezza della scarpa da trekking, che ti consigliamo ancora a caviglia alta e con suola scolpita. Nello zaino dovrai riporre un impermeabile, almeno un litro d'acqua, snacks e medicinali di cui potresti avere personale necessità.


Ti invitiamo a lasciare un cambio pulito e asciutto in macchina, per qualsiasi evenienza. Se hai dei bastoncini da trekking, portali! Potresti usarli con piacere.

QUOTA E ISCRIZIONE ALL'ESCURSIONE DI GRUPPO IN CAMPIGNA

La quota comprende: attività con guida locale certificata, ecoleader per tutta la durata dell'uscita, assicurazione medica di base. Quota a persona euro 20.


Cosa NON è incluso: viaggio per e da destinazione - Pasti e bevande non espressamente indicati in programma - Extra personali e mance - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende".


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

e-mail gajjey@hotmail.it

WhatsApp Giada 3515373455

Instagram @gajjey


Percorso all'interno di campigna. escursione di gruppo del 2 aprile 2023
Io mi sento rilassata già guardando quello che mi aspetta! Un grazie ad Alberto, staccalaspinatrekking, per questi scatti!!

DA SAPERE SU QUEST'USCITA

  • Hiking adatto anche ai nostri amici a 4 zampe!

  • In base alle condizioni meteo, l'agenzia e gli organizzatori si riservano il diritto di cambiare il percorso.

  • Dovessi non poter più prendere parte all'escursione di gruppo una volta fermato il posto, ti invito a notificarcelo subito, così da poter recupare la quota, anche solo in parte. Condizioni annullamento


Direzione tecnica Top Travel Experience, Rimini Quest'uscita ti garba, ma pensi di non poter partecipare? Dai un'occhiata al calendario eventi in continuo aggiornamento! Jey

68 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

PROSSIMI EVENTI

Montagne innevate

In quanto Influencer Amazon, ricevo un guadagno per ogni acquisto idoneo effettuato.

Tuttavia, il prezzo d'acquisto al pubblico non subisce cambiamenti!

Come guadagnare con Amazon?

bottom of page