top of page
Post: Blog2 Post

TTG TRAVEL EXPERIENCE 2020: L'EVENTO VIAGGI CON FIRMA ITALIANA

Enti del turismo, blogger, tour operator, imprenditori e molti altri ancora, di questa fiera del turismo ne parlano tutti. Il TTG è uno dei travel event più attesi di tutto l'anno in Italia, ma perchè?


CHI, DOVE, QUANDO.

Chiunque lavori nel settore del turismo, da chi ha un'attività di proprietà o in gestione, a chi si occupa di marketing e networking per un'azienda italiana o estera, da chi lavora da decenni a chi si sta affacciando ora su questo coloratissimo mondo. La fiera si svolge tutti gli anni nel mese di Ottobre e dura solamente tre giorni. Quest'anno si svolgerà il 14-15-16 al quartiere fieristico di Rimini, Via Emilia 155, 47921 Rimini (Italy).


Il TTG è letteralmente un calderone di idee, di innovazione, di opportunità e di scoperta delle nuove tendenze di viaggio.

Turismo locale.

Start-up, presentazioni, nuove collaborazioni e tante occasioni. Chiunque abbia un'attività di tipo turistica, può presentarsi e stringere contratti con nuovi partners. Chi ha terminato da poco la stagione balneare e si affaccia sulle novità dell'anno che verrà, chi ha deciso di renderlo il proprio futuro lavoro e vuole creare una rete di contatti, chi deve ancora aprire e ne approfitta per farsi conoscere. Tutti possono avere una valida motivazione per recarsi al TTG.

All'interno dei padiglioni, infatti, troverete aree più specifiche per le singole aziende. Più precisamente: - SIA Hospitality Design - il Salone Internazionale dell’Accoglienza, mira a fortificare e migliorare le prestazioni di strutture ricettive ed enti del turismo con soluzioni innovative e possibilità di nuove collaborazioni.

- SUN Beach&Outdoor Style - il Salone  B2B, come dice il nome stesso si rivolge a chiunque operi all'aperto, come campeggi, stabilimenti balneari e molti altri. Non da meno... dall'incoming all’outgoing!

Turismo estero.

Questa fiera è anche un'ottima occasione per attività ed enti stranieri di farsi conoscere sul mercato Italiano. Recandoti ai loro stand potrai conoscere figure rappresentative anche importanti di aziende estere, che ti informeranno al meglio su quello che possono offrire, dandoti spunti di collaborazione per crescere e migliorare insieme.



Secondi dati del sito ufficiale TTG TRAVEL EXPERIENCE, nel 2019 hanno preso parte all'evento 76.035 professionisti del settore e 2.900 espositori, nei tre giorni di durata della fiera.

Possiamo definirlo come un Marketplace del viaggio? Assolutamente sì. In un mondo in continua evoluzione, dove ogni anno nascono nuove figure lavorative e dove l'idea di destinazioni più gettonate e canoni di strutture ricettive ideali viene completamente ribaltata e cambiata, il TTG è l'esposizione annuale che fa al caso di chiunque lavori a contatto con il mondo del viaggio.

Possiamo definire questa manifestazione come un evento di riferimento per il miglioramento dell'offerta turistica su livello Nazionale e, al contempo, come una promozione del commercio Italiano al mondo e viceversa.


IL DETTAGLIO A PASSO CON I TEMPI.

In un'epoca dove sempre più giovani sollecitano il rispetto alla propria terra, anche il TTG fa la sua parte (green). Il sito ufficiale lo definisce simpaticamente "L'evento dentro l'evento": THINK FUTURE è il tema cardine di presentazioni e conferenze che si terranno durante tutte e tre le giornate, con oltre 300 relatori da diverse parti del mondo.


Sul sito ufficiale trovate informazioni più dettagliate, potete scaricare la brochure riassuntiva delle tre giornate e registrarvi per ritirare il vostro ticket. Vi ricordo che la fiera del turismo è dedicata a chiunque operi e lavori nel settore, quindi per poter scaricare il biglietto d'entrata dovete indicare il tipo di attività che svolgete o l'azienda che possedete o per cui lavorate.


Viaggiatori, come potrei non andare a fare un giretto? Sarò sicuramente presente nella giornata di Giovedì 15 Ottobre, se anche qualcuno di voi dovesse esserci vi ricordo i miei contatti: gajjey@hotmail.it instagram

...scrivetemi! Sarà un piacere conoscervi!😁


Travel to be more, Giada.





13 visualizzazioni

PROSSIMI EVENTI

Montagne innevate

In quanto Influencer Amazon, ricevo un guadagno per ogni acquisto idoneo effettuato.

Tuttavia, il prezzo d'acquisto al pubblico non subisce cambiamenti!

Come guadagnare con Amazon?

bottom of page