• Gajjey - travel to be more

7 cose da fare a Mauritius. Non solo vita da spiaggia, nell'isola paradisiaca dell'Oceano Indiano.

Aggiornamento: 10 ago

La bellezza delle Isole della Mauritania è famosa in tutto il mondo.

A differenza di altre destinazioni, che richiedono molto più tempo per esser visitate ed apprezzate, sappiate che potrete godervi le meraviglie naturali di questo paese anche con pochi giorni a disposizione. Trekking, dune di sabbia colorata, effetti ottici unici al mondo… questa meta non ha solo il relax in spiaggia da offrire: ecco le 7 cose da fare a Mauritius in meno di una settimana.



Una spiaggia delle coste Mauritiane. Non a caso, queste isole vengono associate al paradiso.
Una spiaggia delle coste Mauritiane. Non a caso, queste isole vengono associate al paradiso.

Indice.


DOVE SI TROVANO E COSA COMPRENDONO LE MAURITIUS?

Con il nome "Le Mauritius", indichiamo in modo grossolano la "Republic of Mauritius" , letteralmente Repubblica di Maurizio. Il Paese si trova a est del continente Africano, all'altezza del Madagascar.

L'utilizzo diffuso del nome al plurale ha in realtà un senso, forse non tutti sanno che LE Mauritius siano, appunto, più isolette racchiuse sotto lo stesso arcipelago. Nello specifico, la "Republic of Mauritius" è composta dall'omonima isola principale, da Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues.

A sua volta, questo intero arcipelago fa parte delle Isole Mascarene (di cui parleremo in un altro articolo, se no ste 7 cose da fare a Mauritius non le scopriamo più!)


Pontile su una delle spiagge della Repubblica di Mauritius.
Nella Repubblica di Mauritius troverete un po' di tutto, dai paesini di pescatori locali, a città caotiche e moderne.

7 COSE DA FARE ALLE MAURITIUS, in meno di una settimana.

Di cose da fare ce ne sarebbero anche di più, ma la lista che vi propongo oggi si attiene a quelle che ho testato io in prima persona e di cui, quindi, posso darvi maggiori dettagli in caso ne aveste bisogno.


1. Partiamo da una delle zone più ricche di attrazioni naturali di tutto il paese, la regione di Charamel. La prima tappa prevede un pit stop al view point sulle casc