• Gajjey - travel to be more

IL MIO PRIMO ARTICOLO DEL BLOG

Aggiornato il: mar 1

'' Travel is the only thing you buy that make you richer. '' Marcel Proust

Uno degli aforismi più letti e abusati direte voi.. è vero, eppure ogni volta che leggiamo questa frase nel nostro cuore qualcosa brilla. Eh sì, perché in fondo siamo tutti d'accordo che viaggiare sia una delle scelte più belle che si possa fare.


Il mio primo articolo del blog lo dedicherò proprio a questo, alle emozioni che ci travolgono quando decidiamo di organizzare un viaggio, alle sensazioni che invadono me, nel pensare di poter finalmente condividere con voi le mie avventure, le mie escursioni di gruppi, i miei itinerari di viaggio, i miei consigli più sinceri o le ricette che mi diverto ad improvvisare per viaggiare in tutte le culture del mondo direttamente dalla cucina di casa.

Viaggiare è un privilegio, il solo scegliere di poterlo fare lo rende tale. Un lusso che a volte ci scordiamo di avere e no, non sto parlando di ville con piscina o di ristoranti eleganti con vista mare… Intendo quella libertà di prendere e di partire e decidere di essere semplicemente noi stessi. Decidere di dar sfogo alle nostre passioni andando a quel determinato raduno, o in quello spot di cui tutti parlano, o in quella baia incontaminata. Semplicemente, spendiamo soldi per appagare un nostro desiderio di felicità, li investiamo in un'avventura che ci farà tornare a casa con ancora più sogni, con ancora più idee, con gli occhi pieni e il cuore ancora di più.. e questa, questa è una ricchezza che non ha valore.

Semplicemente viaggiamo per poter esser di più. Più aperti. Più rispettosi. Più consapevoli. Più preparati. Più felici. Più vivi. Più umani.

We travel to be.. MORE.

Giada,

World travel to be more.

7 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
HAI UNA DOMANDA DA FARE INERENTE ALL'ARTICOLO
APPENA LETTO O A QUALCHE ALTRO VIAGGIO?

Grazie! Ti risponderò personalmente il prima possibile.

San Marino: storia e natura.
16 GIORNI ALL'EVENTO
02 giu, 14:00
San Marino
Palme su una spiaggia
Chi sono gajjey-worldtraveltobemore

La mission di "World travel to be more"

Travel blogger e travel coordinator, insieme al lavoro anche tutta la mia vita gira attorno alla sfera dei viaggi. 

Multipotenziale ed ipersensibile, ho fatto delle mie emozioni altalenanti il mio punto di forza. Viaggiando da sola in luoghi meno battuti, ho consolidato l'idea che i confini debbano esistere solo sulle mappe. Mi sposto in solitaria per godermi tutte le occasioni che il mondo ha da offrirmi, per migliorare come essere umano e come viaggiatrice consapevole. 

In una società dove sono per lo più le cattive notizie a darci il buongiorno ogni mattina, condivido aneddoti su persone incontrate e nuovi luoghi conosciuti. Tra un itinerario e l'altro, viaggio con le tradizioni da casa, e vi porto con me attraverso letture, visioni e ricette di altre culture. 

Credo nel potere delle persone, sostengo che ogni viaggio ci renda esseri umani migliori. Voglio provarlo a quanti più lettori possibili, articolo dopo articolo e, per chi ne avrà piacere , un viaggio di gruppo alla volta. 

Viva la vita!

"You only live once, but if you do it right... once is enough."

Giada.