top of page
Post: Blog2 Post

Ponte del primo maggio tra avventura e outdoor: rafting, pack rafting e hiking in Toscana!

Aggiornamento: 12 mar 2023

Hai letto bene, un week end ricco di avventura e risate quello che si prospetta per il ponte del primo Maggio 2023, insieme a GliEcoviaggi! Dal 28 Aprile al 1 Maggio 2023, vieni in Garfagnana con noi, la ricchissima area storico-geografica in provincia di Lucca, in Toscana.


Le cose da dire sono tantissime, ma prima di iniziare con il programma, ti lascio un video su un nostro sopralluogo in Toscana, dove potrai capire meglio cosa preveda l'attività sportiva del pack rafting.

La zona non sarà la stessa del viaggio di gruppo di quest'anno, e in accompagnamento a questa attività faremo rafting e hiking, anziché footbike. Ma andiamo con ordine!



PONTE DEL PRIMO MAGGIO 2023 IN TOSCANA: IL PROGRAMMA

Venerdì 28 Aprile 2023

Partenza con mezzi propri e incontro in struttura con la ecoleader (ci sarò io ragaaaa!). Check in, conoscenza del gruppo e sistemazione dei propri bagagli.

Cenetta in paese per rompere il ghiaccio e preparaci allo sport che ci aspetta!

Per i più temerari, giochi di società in camera prima di andare a dormire. NB circa una settimana prima del viaggio verrà creato un gruppo WhatsApp con tutti gli iscritti, dove potremo confrontarci sulla valigia, organizzare eventuali macchine per partire tutti insieme e sbrogliare anche i più piccoli dubbi.


L'agriturismo in cui pernotteremo.. niente male eh?
L'agriturismo in cui pernotteremo.. niente male eh?
Sabato 29 Aprile 2023

Colazione in struttura e pronti per la prima attività del week end: RAFTING!

Con una discesa di 4 km sul torrente Lima, vivremo la scoperta della natura da tutt'altra -movimentata- ottica.

La nostra guida certificata ci accompagnerà nell’ambiente fluviale e in questa affascinante disciplina sportiva.

Faremo una sosta alla cascata della passerella,dove chi vorrà potrà tuffarsi dal vecchio idrometro (circa 5 metri di altezza) e faremo una prova d'acquaticità in rapida. Ti stai chiedendo cosa sia? Bene, la curiosità è fondamentale!


Questa prima attività ci impegnerà tutta la mattina, ma una volta terminata penseremo solo ad una cosa: IL PRANZO. Dopo esserci rifocillati, torneremo in agriturismo per una doccia e un attimo di riposo. Chi vorrà potrà fermarsi in piscina, chi preferirà potrà partire alla scoperta dei vecchi borghi vicini.


Cenetta tutti insieme in città? Il pomeriggio ci porterà sicuramente consiglio e troveremo un posto d'oro in cui passare la meglio la serata.


Domenica 30 Aprile 2023

Anche questa seconda giornata ci travolge dal primo mattino. Colazione e partenza per la seconda avventura del week end: il PACK RAFTING! Mentre nel primo giorno abbiamo lavorato sul gioco di squadra, manovrando tutti insieme il gommone, quest'oggi ognuno avrà il proprio, muovendosi in autonomia.


A passi dal rinomato Ponte del Diavolo, si snoda il nostro percorso sul Fiume Serchio, per circa 3,8km.

Compreso di briefing, vestizione e preparazione, la nostra attività durerà circa 5 orette e, dopo un buon pranzo, avremo ancora una buona parte della giornata da sfruttare. Che fare di sabato, prima di un giorno festivo? Un bel giro in centro a Lucca forse? O una passeggiata nella natura? Ah, forse le forze ci permetteranno giusto un pisolino sullo sdraio della piscina del nostro agriturismo, chissà!


Cenetta in agriturismo (compresa nel pacchetto) per brindare al bel week end passato assieme, quasi giunto al termine.


Appena terminata la sessione di pack rafting in Val d'Elsa
Appena terminata la sessione di pack rafting in Val d'Elsa

Lunedì 1 maggio 2023

BUON PRIMO MAGGIO!

Ultimo giorno del nostro viaggio di gruppo in Toscana, pronti a reimpacchettare le nostre cose, ma non ancora sfogati abbastanza...

Check out, saluti e indossiamo le scarpe da trekking. Oggi cammineremo tra i borghi antichi della Val di Lima!

Alla scoperta degli angoli medievali della valle, passeremo attraverseremo i verdi boschi di castagni e nella fitta selva di robinie, camminando lungo le vecchie mulattiere in pietra. Un hiking

facile di circa 7km, ma ricco di bellezza, che ci farà conoscere tante piccole storie, situazioni ed atmosfere ormai perdute. Un saluto perfetto per questa terra che abbiamo imparato a conoscere meglio in questo week end!


Il sentiero ha un dislivello in positivo di circa 450 metri, e l'attività terminerà circa in 4 orette.

Pranzo al sacco, cambio delle scarpe e... è il momento degli abbracci. Pronti a ripartire per casa, potremo dire di aver davvero vissuto un week end da urlo!


CHI PUÒ PARTECIPARE

L'uscita è dedicata a viaggiatori under 45 anni circa, che abbiano un minimo di preparazione fisica, vista l'intensità del week end. Se sei in dubbio scrivimi su Whatsapp, ne parleremo insieme! (Giada 351 5373455)


ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA PER UN WEEK END DI GRUPPO

Nel gruppo WA suggeriremo cosa portare e aiuteremo i più incerti con i bagagli. L'attrezzatura specifica, tuttavia, è già compresa nel prezzo del pacchetto ed è già in loco. Quindi, l'unica preoccupazione per la preparazione dello zaino o della valigia, sarà di portarsi dietro il necessario personale per stare via un week end.


QUOTA E ISCRIZIONE AL WEEK END DI GRUPPO IN TOSCANA

La quota comprende: assistente agenzia per tutta la durata del viaggio, sistemazione in camera doppia/tripla in appartamento in agriturismo, una cena in agriturismo ( bis di assaggi di primi di pasta, capocollo di maiale arrosto, patate al forno, dolce a scelta, acqua + 1/4 di vino e caffè incluso), guide certificate per le attività di packrafting, hiking e rafting, noleggio del packrafting e dell'attrezzatura necessaria (caschetto e salvagente), assicurazione medico/bagaglio. Quota a persona euro 379.


Cosa NON è incluso: supplemento in singola, tassa di soggiorno, assicurazione annullamento, viaggio da e per destinazione e tutto ciò che non espressamente indicato alla voce “la quota comprende".


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

e-mail gajjey@hotmail.it

WhatsApp Giada 3515373455

Instagram @gajjey


DA SAPERE SU QUEST'USCITA

  • Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di persone e ha un numero posti limitato

  • In base alle condizioni meteo, l'agenzia e gli organizzatori si riservano il diritto di cambiare il percorso o il susseguirsi delle varie attività.

  • Dovessi non poter più prendere parte al viaggio di gruppo una volta fermato il posto, ti invito a notificarcelo subito, così da poter recupare la quota, anche solo in parte: Condizioni annullamento

Questo week end ti sfrizzicola il lato avventuroso, ma pensi di non poter partecipare? Dai un'occhiata al calendario eventi in continuo aggiornamento!

Jey


Direzione tecnica Top Travel Experience, Rimini



117 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

PROSSIMI EVENTI

Montagne innevate

In quanto Influencer Amazon, ricevo un guadagno per ogni acquisto idoneo effettuato.

Tuttavia, il prezzo d'acquisto al pubblico non subisce cambiamenti!

Come guadagnare con Amazon?

bottom of page