top of page
Post: Blog2 Post

Come partecipare a un viaggio di gruppo? Iscriversi, saldare e partire.

Aggiornamento: 17 giu 2021

Seguiamo a distanza le persone mentre sono in viaggio, guardiamo le foto pubblicate sui vari social e li ascoltiamo raccontare quando sono già tornati. Ma cosa succede prima della partenza? Come ci si iscrive e come funziona il pagamento? Insomma..


Come si fa a partecipare a un viaggio di gruppo?


Viaggi di gruppo active Emilia Romagna. Canoa-Trek al Rio degli Oracoli!
Viaggi di gruppo active Emilia Romagna. Canoa-Trek al Rio degli Oracoli!

É il caso di fare una premessa. Il modus operandi che segue è chiaramente riferito ai pacchetti di cui mi occupo io, ovvero viaggi di gruppo active dall'Emilia Romagna a tutta l'Italia (e presto, di nuovo anche all'estero!). Altre agenzie, tour operator o colleghi del settore, potrebbero avere metodi differenti.


COME ISCRIVERSI A UN VIAGGIO DI GRUPPO

Prima di tutto è bene scegliere il viaggio, l'escursione o il week end che più vi ispira o si addice al vostro spirito.

Un esempio di locandina, versione mobile.
Un esempio di locandina, versione mobile

Per ogni uscita viene pubblicata una programmazione completa di orari, durata e dettagli di ogni attività, costo, eventuali suggerimenti e note. Vi lascio il link diretto ad uno dei prossimi week end di gruppo in Italia come esempio. Il calendario eventi lo trovate nella home page di questo blog, e per approfondire ogni escursione vi basterà cliccare sul pulsante "scopri" situato sotto ogni data.


Per essere sempre aggiornati sulle nuove programmazioni e sulla disponibilità dei posti, vi invito a seguire la mia pagina Instagram e quella dell'Agenzia Viaggi "Gli Eco Viaggi".

Se non avete un profilo Instagram o non siete soliti darci troppa attenzione, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete una mail aggiornata l'ultima settimana di ogni mese. Potrete contrassegnarla per ritrovarla più facilmente e rivedere ogni qual volta le diverse uscite a calendario. Per iscrivervi alla newsletter è sufficiente compilare il box che trovate nella home page.


Una volta scelto il programma che vi interessa, vi basterà scriverci in privato su Instagram, in chat sul blog (la casella per la messaggistica è in basso a destra nello schermo), oppure tramite email a gajjey@hotmail.it .


Ogni escursione di gruppo ha un numero limitato di partecipanti, dal viaggio di due settimane fino all'uscita di mezza giornata. Per questo motivo, è importante che fermiate il vostro posto non appena il vostro cuoricino inizia a scalpitare leggendo il titolo di una determinata avventura.


Come iscriversi ad una escursione di gruppo in giornata?

Scrivimi nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante per cui stai fermando il posto, l'iscrizione verrà confermata entro 24 ore tramite lo stesso metodo con cui mi hai contattata.


Circa 10/14 giorni prima dell'uscita, sarà possibile saldare la propria quota.


Come iscriversi ad un viaggio di gruppo di un week end o di più giorni?

Dopo avermi inviato nome, cognome e numero di telefono, ti verrà confermata l'iscrizione di ogni partecipante, insieme alle istruzioni di versamento della caparra.


Circa un mese prima del viaggio, sarà possibile versare il restante pagamento della propria quota.



COSA FARE PRIMA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO DI GRUPPO

Assolutamente niente! Uno dei tanti lati positivi dei viaggi di gruppo è che ci sarà qualcuno a pensare a tutti i dettagli delle attività. In questo caso saranno l'assistente dell'agenzia viaggi, ovvero la sottoscritta, presente per tutta la durata dell'uscita, e una guida esperta e certifcata per l'attività sportiva di riferimento. Alle spalle di queste due figure c'è sempre l'agenzia viaggi.

Viaggi di gruppo active Emilia Romagna
Viaggi di gruppo active Emilia Romagna

L'unica cosa di cui si deve occupare chi si iscrive è di preparare il proprio zaino! Anche se, a dirla tutta, anche in questa fase saremo a vostra totale disposizione. Circa una settimana prima dell'uscita creeremo un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti, in cui ricorderemo orari e luoghi di incontro, daremo suggerimenti sull'abbigliamento più adeguato, risponderemo a tutte le domande e, non da meno, tutti i viaggiatori avranno già modo di conoscersi!


Facile, sì? Ora che hai visto quanto sia semplice iscriversi ad un viaggio di gruppo, chissà quale sarà la tua prossima meta! Grecia, Abruzzo, Sharm El Sheik, Marche, Croazia, Toscana, etc..


Se hai una domanda non esitare, rimandare un dubbio è come rinunciare alla tua prossima avventura! Scrivimi attraverso il box qui sotto!


Giada, World travel to be more.




153 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

PROSSIMI EVENTI

Montagne innevate

In quanto Influencer Amazon, ricevo un guadagno per ogni acquisto idoneo effettuato.

Tuttavia, il prezzo d'acquisto al pubblico non subisce cambiamenti!

Come guadagnare con Amazon?

bottom of page