• Gajjey - travel to be more

Come partecipare a un viaggio di gruppo? Iscriversi, saldare e partire.

Seguiamo a distanza le persone mentre sono in viaggio, guardiamo le foto pubblicate sui vari social e li ascoltiamo raccontare quando sono già tornati. Ma cosa succede prima della partenza? Come ci si iscrive e come funziona il pagamento? Insomma..


Come si fa a partecipare a un viaggio di gruppo?


Viaggi di gruppo active Emilia Romagna. Canoa-Trek al Rio degli Oracoli!
Viaggi di gruppo active Emilia Romagna. Canoa-Trek al Rio degli Oracoli!

É il caso di fare una premessa. Il modus operandi che segue è chiaramente riferito ai pacchetti di cui mi occupo io, ovvero viaggi di gruppo active dall'Emilia Romagna a tutta l'Italia (e presto, di nuovo anche all'estero!). Altre agenzie, tour operator o colleghi del settore, potrebbero avere metodi differenti.


COME ISCRIVERSI A UN VIAGGIO DI GRUPPO

Prima di tutto è bene scegliere il viaggio, l'escursione o il week end che più vi ispira o si addice al vostro spirito.

Un esempio di locandina, versione mobile.
Un esempio di locandina, versione mobile

Per ogni uscita viene pubblicata una programmazione completa di orari, durata e dettagli di ogni attività, costo, eventuali suggerimenti e note. Vi lascio il link diretto ad uno dei prossimi trekking di gruppo a giugno come esempio. Il calendario eventi lo trovate nella home page di questo blog, e per approfondire ogni escursione vi basterà cliccare sul pulsante "scopri" situato sotto ogni data.


Per essere sempre aggiornati sulle nuove programmazioni e sulla disponibilità dei posti, vi invito a seguire la mia pagina Instagram e quella dell'Agenzia Viaggi "Gli Eco Viaggi".

Se non avete un profilo Instagram o non siete soliti darci troppa attenzione, iscrivetevi alla newsletter! Riceverete una mail aggiornata l'ultima settimana di ogni mese. Potrete contrassegnarla per ritrovarla più facilmente e rivedere ogni qual volta le diverse uscite a calendario. Per iscrivervi alla newsletter è sufficiente compilare il box che trovate nella home page.


Una volta scelto il programma che vi interessa, vi basterà scriverci in privato su Instagram, in chat sul blog (la casella per la messaggistica è in basso a destra nello schermo), oppure tramite email a gajjey@hotmail.it .


Ogni escursione di gruppo ha un numero limitato di partecipanti, dal viaggio di due settimane fino all'uscita di mezza giornata. Per questo motivo, è importante che fermiate il vostro posto non appena il vostro cuoricino inizia a scalpitare leggendo il titolo di una determinata avventura.


Come iscriversi ad una escursione di gruppo in giornata?

Scrivimi nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante per cui stai fermando il posto, l'iscrizione verrà confermata entro 24 ore tramite lo stesso metodo con cui mi hai contattata.


Circa 10/14 giorni prima dell'uscita, sarà possibile saldare la propria quota.


Come iscriversi ad un viaggio di gruppo di un week end o di più giorni?

Dopo avermi inviato nome, cognome e numero di telefono, ti verrà confermata l'iscrizione di ogni partecipante, insieme alle istruzioni di versamento della caparra.


Circa un mese prima del viaggio, sarà possibile versare il restante pagamento della propria quota.



COSA FARE PRIMA DI PARTIRE PER UN VIAGGIO DI GRUPPO

Assolutamente niente! Uno dei tanti lati positivi dei viaggi di gruppo è che ci sarà qualcuno a pensare a tutti i dettagli delle attività. In questo caso saranno l'assistente dell'agenzia viaggi, ovvero la sottoscritta, presente per tutta la durata dell'uscita, e una guida esperta e certifcata per l'attività sportiva di riferimento. Alle spalle di queste due figure c'è sempre l'agenzia viaggi.

Viaggi di gruppo active Emilia Romagna
Viaggi di gruppo active Emilia Romagna

L'unica cosa di cui si deve occupare chi si iscrive è di preparare il proprio zaino! Anche se, a dirla tutta, anche in questa fase saremo a vostra totale disposizione. Circa una settimana prima dell'uscita creeremo un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti, in cui ricorderemo orari e luoghi di incontro, daremo suggerimenti sull'abbigliamento più adeguato, risponderemo a tutte le domande e, non da meno, tutti i viaggiatori avranno già modo di conoscersi!


Facile, sì? Ora che hai visto quanto sia semplice iscriversi ad un viaggio di gruppo, posso informarti che per questo week end di attività e sapori locali in Toscana sono rimasti solamente cinque posti! Rivertrekking, footbike e packrafting ti dicono niente?


Se hai altre domande non esitare, rimandare un dubbio è come rinunciare alla tua prossima avventura! Scrivimi attraverso il box qui sotto!


Giada, World travel to be more.

25 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
HAI UNA DOMANDA DA FARE INERENTE ALL'ARTICOLO
APPENA LETTO O A QUALCHE ALTRO VIAGGIO?

Grazie! Ti risponderò personalmente il prima possibile.

Week End in Toscana
6 GIORNI ALL'EVENTO
19 giu, 12:00
Colle di Val d'Elsa
Palme su una spiaggia
Chi sono gajjey-worldtraveltobemore

La mission di "World travel to be more"

Travel blogger e travel coordinator, insieme al lavoro anche tutta la mia vita gira attorno alla sfera dei viaggi. 

Multipotenziale ed ipersensibile, ho fatto delle mie emozioni altalenanti il mio punto di forza. Viaggiando da sola in luoghi meno battuti, ho consolidato l'idea che i confini debbano esistere solo sulle mappe. Mi sposto in solitaria per godermi tutte le occasioni che il mondo ha da offrirmi, per migliorare come essere umano e come viaggiatrice consapevole. 

In una società dove sono per lo più le cattive notizie a darci il buongiorno ogni mattina, condivido aneddoti su persone incontrate e nuovi luoghi conosciuti. Tra un itinerario e l'altro, viaggio con le tradizioni da casa, e vi porto con me attraverso letture, visioni e ricette di altre culture. 

Credo nel potere delle persone, sostengo che ogni viaggio ci renda esseri umani migliori. Voglio provarlo a quanti più lettori possibili, articolo dopo articolo e, per chi ne avrà piacere , un viaggio di gruppo alla volta. 

Viva la vita!

"You only live once, but if you do it right... once is enough."

Giada.