• Gajjey - travel to be more

Cosa vedere a San Marino in mezza giornata: perché partire dal Titanus Museum

Aggiornamento: 5 set

Ti è mai capitato di venire a conoscenza di un luogo assolutamente imperdibile... nella destinazione da cui hai appena fatto ritorno?

Ecco, a me è successo.


Quindi, proprio per evitarti quest'eventuale amarezza, eccomi qua, a suggerirti non solo che cosa vedere a San Marino in mezza giornata, ma anche da dove partire, per rendere unica la tua esperienza nella Repubblica più piccola del mondo!


Vista parziale dal punto panoramico Il Cantone,  Repubblica di San Marino.
Vista dal punto panoramico Il Cantone, Repubblica di San Marino.

VISITARE SAN MARINO PARTENDO DAL TITANUS MUSEUM

Inizio con il dirti che no, questo non è il "solito museo". Qui, non avrai tempo di guardare l'orologio o di sbadigliare aspettando il resto della compagnia, perché sarai continuamente rapito dall'esperienza multimediale che starai vivendo.


L'audioguida ti accompagnerà lungo la storia di San Marino, attraverso un viaggio emozionale fatto di mappe 3D, di ologrammi parlanti e di proiezioni immersive.


Terza stanza del museo multimediale esperienziale di RSM
Terza stanza del museo multimediale esperienziale di RSM

Il percorso comprende tre stanze e la visita guidata al Titanus Museum ha una durata di soli 30 minuti.


Giungerai a fine viaggio desideroso di camminare per le vie della città e scorcere gli edifici e i lasciti della storia, a cui hai appena assistito. Proprio per questo, ti lascerò finire di scoprire in loco quello che ti aspetta!


COSA HO APPREZZATO MAGGIORMENTE DEL MUSEO

Se non avessi passione per la scoperta di luoghi particolari ed unici, certamente non potrei fare questo lavoro. Ma collaborare con il Titanus Museum si è dimostrato talmente naturale, che non posso far a meno di condividere con te i tre dettagli che ho maggiormente apprezzato; nella speranza che, al momento della tua visita, queste informazioni possano tornarti utili.


1. L'attenzione ai particolari, l'audioguida: una ricerca meticolosa delle voci narranti!